Tv
Guillaume Canet è Asterix
Serata all’insegna dell’avventura e della comicità su Italia 1, che stasera, venerdì 24 gennaio, propone in prima serata “Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo”, il film che riporta sullo schermo i due Galli più famosi del mondo in una delle loro missioni più ambiziose e spettacolari.
Questa volta Asterix e Obelix lasciano l’Europa per spingersi fino in Oriente, in un racconto che mescola ironia, azione e kolossal, mantenendo intatto lo spirito delle storiche storie create da René Goscinny e Albert Uderzo, ma con un respiro decisamente internazionale.
La storia prende il via quando Fu Yi, unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, è costretta a fuggire dopo un colpo di Stato. Per riconquistare il trono e salvare il suo popolo, la principessa chiede aiuto proprio ai Galli.
Asterix e Obelix accettano la sfida e partono per la Cina, dove si troveranno ad affrontare eserciti, tradimenti e il temibile Giulio Cesare, deciso a estendere il suo potere anche in Oriente. Tra battaglie spettacolari, gag surreali e scontri improbabili, il viaggio diventa l’occasione per ribadire i valori di amicizia, lealtà e resistenza contro ogni forma di oppressione.
A vestire i panni dei protagonisti sono Guillaume Canet, che interpreta Asterix ed è anche regista del film, e Gilles Lellouche nel ruolo di Obelix.
Nel cast spiccano anche Marion Cotillard, Vincent Cassel (nei panni di Giulio Cesare), Jonathan Cohen, Angèle e Pierre Richard, in un mix che unisce cinema francese d’autore e grande intrattenimento popolare.
“Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo” punta su scenografie imponenti, effetti visivi curati e un ritmo serrato, senza rinunciare alla satira e all’umorismo che da sempre caratterizzano la saga. Un film pensato per divertire grandi e piccoli, ideale per una serata leggera ma ricca di avventura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy