in tv
Torna Boss in Incognito
Cambia collocazione ma non perde la sua forza emotiva “Boss in incognito”, il docu-reality che racconta il mondo del lavoro dall’interno. Da stasera, 20 gennaio, il programma va in onda al martedì in prima serata su Rai 2 alle 21:20, sempre condotto da Elettra Lamborghini, pronta a tornare in incognito tra aziende, dipendenti e storie che sorprendono.
Protagonista di questo nuovo appuntamento è Gabriele Sabattini, direttore amministrativo di Macè, azienda che fa parte della holding Pivetti e che da oltre venticinque anni si occupa di trasformare la frutta fresca attraverso tecnologie avanzate e sostenibili. Macè produce succhi freschi, insalate di frutta, pesti e salse a base di legumi, rappresentando un’eccellenza del settore agroalimentare italiano. Con sede a Terre del Reno, in provincia di Ferrara, l’azienda processa ogni giorno 13 tonnellate di prodotto, impiega 70 dipendenti e registra un fatturato annuo di 20 milioni di euro.
Nel corso della sua esperienza in incognito, Gabriele Sabattini scende in prima linea, lavorando fianco a fianco con i suoi dipendenti senza svelare la propria identità. Con Denise entra nel cuore della produzione e impara a tagliare la frutta fresca, scoprendo la precisione e la fatica che il lavoro richiede. Naima lo guida nella preparazione dell’hummus speziato, mentre Andrea gli insegna a smistare gli ordini nel magazzino, tra ritmi serrati e responsabilità quotidiane. Insieme a Elvis, Sabattini lavora sulla linea dei succhi, apprendendo tutte le fasi, dalla spremitura all’imbottigliamento.
In incognito torna anche la conduttrice Elettra Lamborghini, che si rimette in gioco collaborando con Sabrina nel confezionamento delle coloratissime insalate di frutta fresca. Un’esperienza che, come sempre, permette alla conduttrice di vivere da vicino il lavoro manuale, fatto di attenzione, precisione e spirito di squadra.
Anche in questa puntata, “Boss in incognito” riesce a mettere in contatto due mondi solitamente separati, quello dei dirigenti e quello dei dipendenti. Un incontro che favorisce comprensione reciproca, empatia e consapevolezza, tra sorprese, emozioni e rivelazioni finali che spesso cambiano il modo di guardare al lavoro e alle persone che lo rendono possibile ogni giorno.
“Boss in incognito”, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, è basato sul format internazionale “Undercover Boss”, creato da Studio Lambert e licenziato da All3Media International. Stasera, 20 gennaio, alle 21:20 su Rai 2, una puntata che unisce realtà, emozione e storie vere, capace di parlare a chi lavora e a chi guida, senza filtri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy