in tv
Salvo Sottile
Dopo la pausa, torna stasera, 20 gennaio, “Farwest”, il programma di inchieste e approfondimento condotto da Salvo Sottile, in onda su Rai 3 alle 21:20. Il rientro segna anche una nuova collocazione settimanale, con il programma che da ora va in onda il martedì sera, confermando la sua vocazione a raccontare le zone d’ombra dell’attualità, tra sicurezza, giustizia e casi che continuano a interrogare il Paese.
La puntata di questa sera si apre con un tema centrale e delicatissimo: la sicurezza. Al centro dell’inchiesta, la ricostruzione della vicenda che ha portato all’arresto di Mohammad Hannoun, presidente dell’Associazione Palestinesi in Italia, nell’ambito di un’indagine giudiziaria sui sospetti finanziamenti a favore di Hamas, che sarebbero stati raccolti attraverso enti formalmente impegnati nel sostegno alla popolazione palestinese. Un racconto complesso che intreccia politica internazionale, giustizia italiana e interrogativi profondi sul controllo dei flussi finanziari.
A seguire, un caso che ha riacceso il dibattito su sicurezza e legittima difesa. È la storia di Jonathan Maria Rivolta, il 33enne di Lonate Pozzolo, che durante una colluttazione ha ucciso un ladro introdottosi nella sua abitazione. Un episodio che divide l’opinione pubblica e che “Farwest” affronta mettendo a confronto fatti, responsabilità e implicazioni giuridiche, senza semplificazioni.
Riflettori puntati anche sulla morte di David Rossi, una vicenda ancora avvolta da dubbi e interrogativi mai del tutto chiariti. La trasmissione propone rivelazioni raccolte in esclusiva, capaci di aprire scenari inquietanti e di rimettere in discussione elementi considerati acquisiti nel corso degli anni.

David Rossi
Non mancano poi gli aggiornamenti sul caso di Garlasco, con testimonianze di consulenti e legali della famiglia Poggi, che tornano a intervenire su uno dei delitti più discussi della cronaca italiana, ancora oggi al centro di nuove valutazioni e ipotesi investigative.
-1768897720513.jpg)
Chiara Poggi
Dopo i tragici fatti di Crans Montana, “Farwest” accompagna il pubblico in un viaggio nella movida internazionale, dalle Alpi alla Capitale, per indagare cosa si nasconde dietro il mondo del divertimento notturno. Salvo Sottile e i suoi inviati entrano nei locali, raccontando criticità, carenze nei sistemi di sicurezza e prassi poco note. L’inchiesta si avvale anche delle dichiarazioni di una “gola profonda”, che dall’interno svela meccanismi e zone grigie legate alla sicurezza di uno dei locali più conosciuti di Roma.

La tragedia di Crans Montana
“Farwest” è un programma di Salvo Sottile, realizzato insieme agli inviati Chiara Ingrosso, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Tommaso Mattei, Maria Laura Cruciani e Manuela Iatì. Un racconto corale che punta a portare alla luce ciò che spesso resta nascosto.
Stasera, 20 gennaio, alle 21:20 su Rai 3, “Farwest” torna con una puntata densa, dura
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy