Lunedì 19 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

in tv

John Wick – Capitolo 2: stasera 19 gennaio Keanu Reeves scatena la sua vendetta stasera su Italia 1

Giovanni Ramiri

19 Gennaio 2026, 13:12

John Wick – Capitolo 2: stasera 19 gennaio Keanu Reeves scatena la sua vendetta stasera su Italia 1

Keanu Reeves

Stasera, in prima serata su Italia 1 alle 21:20, torna l’adrenalina pura con “John Wick – Capitolo 2”, il secondo capitolo della saga action che ha ridefinito il cinema d’azione moderno. Keanu Reeves riprende il ruolo dell’assassino più temuto del mondo criminale, in un film che alza ulteriormente il livello di spettacolarità, violenza coreografata e tensione.

La storia riparte subito dopo gli eventi del primo film. John Wick tenta di lasciarsi alle spalle il suo passato, ma viene raggiunto da Santino D’Antonio, un boss della Camorra che pretende il pagamento di un antico debito di sangue, sancito da un marcatore che John non può rifiutare. Costretto a tornare in azione, Wick viene trascinato a Roma, dove deve portare a termine una missione che lo riporta nel cuore oscuro dell’organizzazione criminale internazionale.

Il fallimento del tentativo di liberarsi definitivamente dal sistema scatena una spirale di conseguenze. Dopo aver infranto le regole sacre della Gran Tavola, John diventa il bersaglio di una caccia all’uomo globale, con una taglia aperta sulla sua testa. Da New York alle catacombe romane, fino agli scontri finali tra specchi e luci, la vendetta di John Wick diventa una danza mortale, dove ogni colpo è coreografato come un rituale.

La regia di Chad Stahelski esalta l’azione con uno stile elegante e brutale allo stesso tempo, trasformando ogni combattimento in una sequenza iconica. Il tempo non concede tregua e la violenza diventa linguaggio, mentre John combatte contro assassini provenienti da ogni angolo del mondo, in un universo narrativo sempre più ampio e affascinante.

Nel cast, accanto a Keanu Reeves, spiccano Riccardo Scamarcio nel ruolo di Santino D’Antonio, Laurence Fishburne nei panni del misterioso Bowery King, Ian McShane come Winston, custode delle regole del Continental, e Ruby Rose, letale e silenziosa. Ogni personaggio contribuisce a rendere il mondo di John Wick ancora più oscuro e magnetico.

“John Wick – Capitolo 2” è più di un semplice sequel: è un film che costruisce un mito contemporaneo, fatto di codici d’onore, vendetta e azione senza compromessi. Stasera su Italia 1 alle 21:20, un appuntamento imperdibile per chi ama il cinema action allo stato puro, dove nessuno è davvero al sicuro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie