Lunedì 19 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

in tv

Zelig 30: stasera 19 gennaio risate, nostalgia e grandi ritorni su Canale 5

Giovanni Ramiri

19 Gennaio 2026, 12:53

Zelig 30: stasera 19 gennaio risate, nostalgia e grandi ritorni su Canale 5

I conduttori di Zelig 30

Stasera, lunedì 19 gennaio, in prima serata su Canale 5 alle 21:30, va in onda un nuovo appuntamento con “Zelig 30”, lo show che celebra i trent’anni del programma comico più amato della televisione italiana. Alla conduzione tornano Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, coppia simbolo di Zelig, in una serata che unisce comicità, memoria televisiva e attualità, firmata da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo.

Il secondo appuntamento di questa edizione speciale si arricchisce di ospiti d’eccezione. Sul palco arriva Geppi Cucciari, protagonista con il suo humor ironico, intelligente e pungente, capace di raccontare il presente con uno sguardo tagliente e mai banale. Accanto a lei, Elio e le Storie Tese, chiamati a reinterpretare le sigle più celebri delle diverse edizioni di Zelig, trasformandole in momenti musicali irresistibili, tra satira, musica e comicità surreale.

La puntata è anche un grande viaggio nella storia di Zelig, con il ritorno sul palco di alcuni dei volti più amati che hanno segnato intere generazioni di spettatori. Comici che hanno fatto la storia del programma tornano a esibirsi tra nuovi monologhi e numeri cult, riportando in scena quello stile unico che ha reso Zelig un punto di riferimento della comicità italiana.

Nel corso della serata, numeri storici dal vivo e preziosi materiali d’archivio si alternano in un racconto continuo che mescola risate, ricordi e sguardo sul presente. Un omaggio non solo ai comici, ma anche al pubblico che ha seguito il programma per trent’anni, rendendo Zelig un fenomeno culturale oltre che televisivo.

Confermata anche la presenza di Rocco Tanica, che firma per Bisio e Incontrada alcuni mini-musical di tre minuti, veri e propri momenti cult di questa edizione celebrativa. Brevi spettacoli che uniscono musica, ironia e teatro, diventando uno degli elementi più apprezzati di Zelig 30.

Questa edizione speciale si conferma così come una grande festa della comicità italiana, capace di far ridere, riflettere e commuovere. Zelig 30 non è solo uno show, ma un racconto collettivo fatto di personaggi, battute memorabili e momenti che hanno segnato la televisione. L’appuntamento è stasera, lunedì 19 gennaio, in prima serata su Canale 5, per una serata all’insegna delle risate e della nostalgia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie