In tv
FBI e FBI International
Sabato 17 gennaio, alle 21.20 su Rai 2, torna l’appuntamento con l’azione e il crime internazionale grazie alla prima visione assoluta della settima stagione di “FBI”, seguita da un nuovo episodio della quarta stagione di “FBI: International”. Una serata che promette ritmo serrato, indagini complesse e risvolti personali destinati a lasciare il segno.
Nel nuovo episodio di “FBI”, dal titolo “Svelato”, gli agenti dell’ufficio di New York si trovano a indagare sull’omicidio di due giurati coinvolti in un delicato processo di mafia. Un’esecuzione che inizialmente sembra un messaggio diretto alla giustizia, ma che ben presto si rivela parte di un disegno più complesso. Le indagini portano alla scoperta che il vero obiettivo della sparatoria non erano le vittime, bensì un ex istruttore di un’accademia militare. Un passato oscuro riaffiora, intrecciandosi con eventi accaduti proprio in quell’istituto, frequentato anni prima anche dall’agente Stuart Scola, che si ritrova così coinvolto emotivamente in un caso che tocca da vicino la sua storia personale. Un episodio che unisce tensione investigativa e introspezione, mettendo alla prova la squadra sul piano professionale e umano.
A seguire, spazio alla dimensione globale del crimine con “FBI: International”, la serie che racconta le missioni dell’International Fly Team, l’unità speciale con base a Budapest incaricata di proteggere cittadini americani all’estero. Nell’episodio “Esita e sarà finita”, la squadra è sulle tracce di un pericoloso trafficante d’armi che ha sottratto droni kamikaze da una base militare polacca, una minaccia capace di destabilizzare intere aree geopolitiche. Per avvicinarsi al sospettato, l’agente Smitty si infiltra sotto copertura, arrivando a sedurre la moglie del criminale in un gioco rischioso fatto di ambiguità e tensione costante.
Parallelamente, la puntata apre anche uno spazio più intimo e personale: a Budapest arriva Dean, il padre biologico di Wes, deciso a riconquistare un rapporto mai davvero costruito. Una richiesta di seconda possibilità che riapre ferite mai rimarginate e aggiunge profondità emotiva a una narrazione già carica di adrenalina.
Con “FBI” e “FBI: International”, Rai 2 propone una serata all’insegna del grande crime americano, capace di fondere azione, geopolitica e drammi personali, confermando il successo di un franchise che continua a rinnovarsi stagione dopo stagione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy