Martedì 13 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

in tv

Boss in incognito, riparte il reality dell'infiltrata Elettra Lamborghini: viaggio nel cuore della Sicilia con la storica azienda Fiasconaro

Giovanni Ramiri

12 Gennaio 2026, 12:30

Riparte una delle esperienze televisive più amate dal pubblico di Rai 2. Da lunedì 12 gennaio, alle 21.20, torna in prima serata “Boss in incognito” con il secondo ciclo di puntate dell’undicesima edizione del docu-reality che mette faccia a faccia imprenditori e dipendenti, senza filtri e senza gerarchie. Alla conduzione è confermata Elettra Lamborghini, ormai perfettamente a suo agio nel ruolo di narratrice e complice di una settimana di verità vissuta… sotto mentite spoglie.

Anche in questa nuova tornata di episodi, quattro in totale, il format continuerà a raccontare storie di aziende italiane d’eccellenza, mostrando cosa accade quando chi guida un’impresa decide di mescolarsi ai propri collaboratori fingendosi uno di loro. Non solo i boss, però, entreranno in incognito: anche Elettra Lamborghini si trasformerà puntata dopo puntata, cambiando look, voce e identità per infiltrarsi tra i dipendenti senza farsi riconoscere, diventando parte attiva dell’esperimento.

La prima puntata porta il pubblico nel cuore della Sicilia, a Castelbuono, dove ha sede la storica Fiasconaro, uno dei marchi più prestigiosi della pasticceria italiana nel mondo. Protagonista è Agata Fiasconaro, Brand Manager dell’azienda di famiglia che ogni giorno produce circa 20 mila panettoni, impiega 250 lavoratori e fattura 34 milioni di euro l’anno esportando dolci in tutto il pianeta. Per una settimana Agata lascerà il suo ufficio per indossare tuta e cuffietta, lavorando fianco a fianco con i suoi dipendenti: da Ibrahima, che le insegnerà i segreti degli impasti, ad Angelika, esperta di pirlatura e formatura dei panettoni, passando per Nicola nel reparto confezionamento e Enrico, che la guiderà tra i clienti nel carretto delle degustazioni in piazza.

Nel frattempo anche Elettra Lamborghini, irriconoscibile tra fiocchi e carta regalo, affiancherà Patrizia nel delicato lavoro del confezionamento, vivendo in prima persona ritmi, fatica e precisione che stanno dietro a un prodotto di eccellenza.

Come da tradizione, ai lavoratori viene raccontato che le riprese fanno parte di un presunto programma chiamato “Job Deal”, pensato per aiutare persone in cerca di impiego. Solo alla fine della settimana arriverà il momento della rivelazione: i dipendenti scopriranno chi erano davvero i loro misteriosi colleghi e il boss, dopo aver visto con i propri occhi la realtà quotidiana dell’azienda, potrà tirare le somme e prendere decisioni importanti.

Tra emozioni, sorprese e momenti di verità, “Boss in incognito” continua a essere un racconto umano del mondo del lavoro, capace di mostrare cosa succede quando chi comanda sceglie di ascoltare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie