Domenica 11 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Prima di noi, anticipazioni stasera 11 gennaio: doppio episodio tra segreti di famiglia e verità nascoste

Giovanni Ramiri

11 Gennaio 2026, 13:32

Prima di noi, anticipazioni stasera 11 gennaio: doppio episodio tra segreti di famiglia e verità nascoste

Prima di noi

Questa sera Rai 1 propone un nuovo, atteso appuntamento con “Prima di noi”, la serie evento che racconta oltre cinquant’anni di storia italiana attraverso le vicende intime e collettive di una famiglia. Stasera, alle 21.30, andranno in onda due episodi consecutivi, il terzo e il quarto della prima stagione, portando avanti un racconto che intreccia memoria privata e trasformazioni del Paese.

Nel terzo episodio, la narrazione entra in una fase più complessa e dolorosa. I protagonisti devono fare i conti con scelte che non possono più essere rimandate e con ferite che emergono dal passato. I rapporti familiari si fanno più tesi, mentre sullo sfondo l’Italia degli anni del cambiamento sociale e politico si riflette nelle vite dei personaggi: sogni di riscatto, conflitti generazionali, amori messi alla prova e nuove consapevolezze si intrecciano in un equilibrio sempre più fragile. La serie continua così a mostrare come le grandi trasformazioni del Paese entrino nelle case, nei dialoghi e nelle scelte quotidiane.

Il quarto episodio spinge ancora più avanti il racconto, portando alcuni nodi al punto di rottura. Segreti a lungo taciuti iniziano a venire a galla e le conseguenze delle decisioni prese nei decenni precedenti diventano sempre più evidenti. I legami si ridefiniscono, alcuni si rafforzano, altri rischiano di spezzarsi. La famiglia, che è il cuore pulsante della serie, si trova a dover affrontare il peso della propria storia, mentre il futuro appare incerto e carico di domande.

Prima di noi” continua a distinguersi per la sua capacità di unire grande racconto storico e intimità emotiva, raccontando l’Italia non attraverso i libri, ma attraverso i volti, i sentimenti e le scelte di chi l’ha attraversata. La doppia puntata di stasera rappresenta uno snodo importante nella serie, in cui passato e presente si intrecciano con forza crescente, offrendo allo spettatore una visione sempre più profonda dei personaggi e del tempo in cui vivono.

Con due episodi consecutivi in prima serata, Rai 1 accompagna il pubblico in una lunga e coinvolgente immersione in una storia che parla di famiglia, memoria e identità, mostrando come tutto ciò che siamo oggi sia, in fondo, il risultato di ciò che è venuto prima di noi.

Il cast di questa stagione è composto da Francesco Montanari, Alessandro Roja, Carolina Crescentini, Linda Caridi, Andrea Pittorino e Elena Radonicich, attori capaci di rendere con intensità il passaggio tra la storia privata e quella pubblica, mostrando come le grandi trasformazioni del Paese entrino nelle case e nelle scelte quotidiane.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie