Un ritorno atteso quanto esclusivo. Questa sera, domenica 11 gennaio, torna in prima serata su Retequattro l’appuntamento con “Fuori dal Coro”, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano, con una puntata che affronta alcuni dei casi di cronaca e attualità più discussi delle ultime settimane.
Al centro della serata, l’omicidio di Aurora Livoli, ma anche nuovi interrogativi sulla strage di Crans-Montana e la prosecuzione dell’inchiesta sui centri di accoglienza per minori in Italia.
Omicidio Aurora Livoli, l’intervista alla studentessa aggredita
Nel corso della trasmissione verrà dato ampio spazio al caso Aurora Livoli. A “Fuori dal Coro” parlerà la studentessa aggredita da Valdez Velazco, il reo confesso, poco prima che l’uomo strangolasse la diciannovenne.
Un racconto diretto che ricostruisce i momenti precedenti al delitto e che aggiunge nuovi elementi su una vicenda che ha profondamente scosso l’opinione pubblica.
La strage di Crans-Montana e i dubbi sulla sicurezza
La puntata prosegue con un focus sulla strage di Crans-Montana, cercando di fare luce su come il Comune della località svizzera abbia utilizzato i fondi destinati ai controlli di sicurezza.
L’obiettivo dell’inchiesta è comprendere se le misure previste siano state effettivamente messe in atto e se vi siano state carenze nella prevenzione che possano aver inciso su quanto accaduto.
L’inchiesta sui centri per minori in Italia
Infine, “Fuori dal Coro” torna a occuparsi dei centri di accoglienza per minori, con un’inchiesta che riguarda una struttura del Friuli. Secondo quanto emerge, numerosi adulti arrivati in Italia senza documenti si fingerebbero adolescenti per ottenere l’asilo, sfruttando le tutele previste per i minori.
Un tema delicato che riaccende il dibattito sui controlli, sulle procedure di identificazione e sulla gestione del sistema di accoglienza.
L’appuntamento di stasera
“Fuori dal Coro” va in onda questa sera, domenica 11 gennaio, in prima serata su Retequattro, con una puntata che intreccia cronaca nera, inchieste e interrogativi sulle responsabilità istituzionali, nel consueto stile diretto del programma di Mario Giordano.