Musica
Giorgia
Il 2025 è stato un anno ricco di successi per Giorgia e il 2026 parte alla grande con l'arrivo del nuovo singolo "Corpi celesti".
Disponibile da oggi, 9 gennaio, il brano (scritto da Federica Abbate, Cripo e Raige e prodotto da Cripo e Enrico Brun) racconta l’impulso al coraggio che ciascuno è chiamato a coltivare nella vita di ogni giorno, per ampliare lo sguardo su un’esistenza che ci lega gli uni agli altri. Un legame che, per reggersi, necessita di un autentico atto di fiducia reciproca.
L'album "G" ha debuttato al primo posto nella classifica classifica album FIMI/NIQ e si è aggiudicato il gradino più alto del podio anche nella classifica CD, vinili e musicassette FIMI/NIQ.

Il duetto con Annalisa a Sanremo 2025
Il brano "La cura per me", con cui Giorgia ha partecipato alla 75° edizione del Festival di Sanremo classificandosi al sesto posto, ha ricevuto il doppio platino ed è rimasto solidamente al vertice delle classifiche per 12 settimane consecutive. Con oltre 160 milioni di stream, si tratta del secondo singolo più venduto dello scorso anno e ha chiuso il 2025 al secondo posto nella classifica dei brani sanremesi più trasmessi in radio e al primo come artista donna.
La cantautrice è anche l'unica artista donna a figurare nella Top30 degli artisti italiani più ascoltati nel mondo nel primo semestre 2025. Non solo "La cura per me", anche "Golpe" e "L'unica" - gli altri due singoli presenti nell'album - hanno ricevuto un grande successo radiofonico e conquistato la top 100 annuale di Earone. "Golpe" è stato il più alto debutto radiofonico di un'artista femminile (secondo posto) e il primo caso del 2025 in cui un'interprete donna ha debuttato con il primo posto nel primo giorno di programmazione.

La vittoria nella serata delle cover di Sanremo 2025
Dopo il “Come Saprei Live” con concerti tutti sold out nelle location più suggestive d’Italia e un tour nei palasport da tutto esaurito con oltre 100.000 biglietti venduti nel 2025, Giorgia tornerà live nei palasport da marzo, con nove date aggiuntive.
Oltre due ore di concerto per un viaggio tra passato e presente: dai grandi successi ai nuovi brani, con l'accompagnamento di grandi musicisti di fama internazionale.
13 MARZO 2026 | TORINO – Inalpi Arena
16 MARZO 2026 | ROMA – Palazzo dello Sport
18 MARZO 2026 | BARI – Palaflorio
19 MARZO 2026 |BARI – Palaflorio
21 MARZO 2026 | BOLOGNA – Unipol Arena
23 MARZO 2026 | MILANO – Unipol Forum
24 MARZO 2026 | MILANO - Unipol Forum
28 MARZO 2026 | FIRENZE - Mandela Forum
30 MARZO 2026 | PADOVA - Kioene Arena
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy