Spettacolo
I giudici di MasterChef
Dopo le eliminazioni di Eros e Piponzio nelle prove della quarta puntata, gli aspiranti chef rimasti in gara tornano a sfidarsi oggi, 8 gennaio, nella quinta puntata di MasterChef, il famoso cooking show giunto alla quindicesima edizione: la seconda puntata del 2026.
Secondo le anticipazioni, la Mystery Box di questa sera sarà dedicata a una tecnica di cottura complessa e poco conosciuta, ossia l'argilla. Nell'Invention Test ad eliminazione, invece, i nervi dei concorrenti al titolo di quindicesimo Masterchef italiano saranno messi a dura prova con una sfida in due fasi dedicata alla marinatura. Gli aspiranti chef dovranno infatti cucinare in breve tempo e attendere una notte prima di conoscere l'esito della prova sostenuta.
Le colline delle Langhe ospiteranno la prova in esterna della puntata. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli accompagneranno cuochi amatoriali sfuggiti all'eliminazione in Piemonte, dove le due brigate si sfideranno per rendere omaggio alla salsiccia di Bra, un'eccellenza del territorio.

Panorama nelle Langhe
Si vola metaforicamente in Messico con il Pressure Test. La brigata sconfitta in Piemonte rientrerà nelle cucine di Masterchef e sarà chiamata a confrontarsi con uno degli street food più amati, i celebri tacos messicani.

I tacos
Arrivati alla quinta puntata si alza l'asticella, i concorrenti sono chiamati a confrontarsi con tecniche sempre più complesse e ogni errore può essere fatale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy