Venerdì 09 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Prima serata scintillante: torna “La Ruota dei Campioni” con Gerry Scotti e Samira

Su Canale 5 la sfida tra i migliori concorrenti della stagione de La Ruota della Fortuna

Giovanni Ramiri

08 Gennaio 2026, 15:22

Gerry Scotti conduce "La Ruota dei campioni"

Gerry Scotti conduce "La Ruota dei campioni"

Spettacolo, gioco e divertimento tutto in una puntata. Domani, venerdì 9 gennaio, in prima serata su Canale 5, torna l’appuntamento speciale con “La Ruota dei Campioni”, il torneo che riunisce i migliori concorrenti dell’attuale stagione de “La Ruota della Fortuna”. Alla conduzione c’è ancora una volta Gerry Scotti, volto storico e simbolo del programma.

Il gioco mette di fronte i campioni che hanno conquistato i montepremi più alti nel corso della stagione, chiamati ora a sfidarsi per il titolo finale.

La struttura del torneo: tre sfide tematiche

La serata sarà interamente dedicata a La Ruota dei Campioni e si articolerà in tre incontri tematici, ciascuno composto da cinque round. I temi scelti sono quelli dei Campioni della televisione, della musica e del cinema.

In ogni incontro si confronteranno tre concorrenti alla volta. Al termine delle sfide tematiche, i tre giocatori che avranno accumulato i montepremi più alti accederanno all’ultima manche decisiva.

La ruota dei campioni

Fino a 300mila euro in palio

Il concorrente che, sommando tutte le vincite, avrà ottenuto il montepremi totale più alto verrà proclamato Campione dei Campioni. Per lui si aprirà l’accesso a “La Ruota delle Meraviglie”, con la possibilità di vincere fino a 300.000 euro.

Ospiti e presenze fisse della serata

Ad arricchire la puntata speciale ci saranno Ricchi e Poveri e Andrea Pucci, ospiti della serata. Confermata al tabellone anche la presenza di Samira Lui, elemento ormai imprescindibile del programma.

Produzione e format internazionale

“La Ruota della Fortuna” è prodotta da RTI in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è la versione italiana del celebre format americano “Wheel of Fortune”, prodotto da Sony Pictures Television e distribuito da Paramount Global Content Distribution, insieme ai diritti del format.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie