TELEVISIONE
Gerry Scotti conduce "La Ruota dei campioni"
Spettacolo, gioco e divertimento tutto in una puntata. Domani, venerdì 9 gennaio, in prima serata su Canale 5, torna l’appuntamento speciale con “La Ruota dei Campioni”, il torneo che riunisce i migliori concorrenti dell’attuale stagione de “La Ruota della Fortuna”. Alla conduzione c’è ancora una volta Gerry Scotti, volto storico e simbolo del programma.
Il gioco mette di fronte i campioni che hanno conquistato i montepremi più alti nel corso della stagione, chiamati ora a sfidarsi per il titolo finale.
La serata sarà interamente dedicata a La Ruota dei Campioni e si articolerà in tre incontri tematici, ciascuno composto da cinque round. I temi scelti sono quelli dei Campioni della televisione, della musica e del cinema.
In ogni incontro si confronteranno tre concorrenti alla volta. Al termine delle sfide tematiche, i tre giocatori che avranno accumulato i montepremi più alti accederanno all’ultima manche decisiva.

La ruota dei campioni
Il concorrente che, sommando tutte le vincite, avrà ottenuto il montepremi totale più alto verrà proclamato Campione dei Campioni. Per lui si aprirà l’accesso a “La Ruota delle Meraviglie”, con la possibilità di vincere fino a 300.000 euro.
Ad arricchire la puntata speciale ci saranno Ricchi e Poveri e Andrea Pucci, ospiti della serata. Confermata al tabellone anche la presenza di Samira Lui, elemento ormai imprescindibile del programma.
“La Ruota della Fortuna” è prodotta da RTI in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è la versione italiana del celebre format americano “Wheel of Fortune”, prodotto da Sony Pictures Television e distribuito da Paramount Global Content Distribution, insieme ai diritti del format.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy