Cultura
Vanessa Gravina al Teatro degli Industri
Prosegue la stagione teatrale agli Industri con il primo spettacolo del 2026.
Con uno dei testi più originali di Luigi Pirandello, sabato 10 e domenica 11 gennaio il Teatro degli Industri ospiterà "L'uomo, la bestia e la virtù". Protagonisti dell'opera Vanessa Gravina, Max Malatesta e Nicola Rignanese.
L'adattamento e la direzione sono affidati a Roberto Valerio, i costumi e le scene sono a cura di Guido Fiorato.

Vanessa Gravina
Considerata tra le opere più insolite di Pirandello, "L’uomo, la bestia e la virtù" è una commedia grottesca e visionaria, sorprendentemente divertente, che parte da un classico triangolo amoroso per toccare temi profondi e attuali. In un’atmosfera sospesa e quasi onirica, i personaggi – che lo stesso autore descrive come creature animalesche – si muovono in un tempo indefinito, dove sogno e realtà si intrecciano e il teatro diventa il riflesso più autentico dell’animo umano.
Prosegue con la messa in scena del testo di Pirandello la stagione teatrale 2025/2026 dei Teatri di Grosseto, promossa dal Comune di Grosseto in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Lo spettacolo è una produzione Fondazione Teatri di Pistoia – Centro di Produzione Teatrale / Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
I due spettacoli sono in programma per sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026 alle ore 21 presso il Teatro degli Industri. Domenica 11 gennaio a partire dalle 18.15 ci sarà anche la possibilità di approfondire l'opera, la messa in scena e il lavoro artistico in un incontro con la compagnia a ingresso gratuito nel ridotto del Teatro degli Industri.
I biglietti sono acquistabili su www.comunegrosseto.ticka.it e dalle 19.00 al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 334 1030779, oppure inviare una mail a info@teatridigrosseto.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy