GROSSETO
Lunedì 5 caccia al tesoro con la Befana al Museo
Un pomeriggio speciale all’insegna del gioco e della scoperta attende famiglie e bambini al Museo di Storia Naturale della Maremma. Lunedì 5 gennaio, a partire dalle ore 17.00, è in programma un evento dedicato alla Befana che unisce divertimento e divulgazione scientifica.
L’iniziativa, dal titolo “Caccia al tesoro – gioco a squadre. La Befana alla ricerca del ‘suo’ carbone”, è pensata per adulti e bambini dai 6 ai 12 anni. Un’attività ludico-didattica che coinvolgerà i partecipanti in una vera e propria caccia al tesoro all’interno del museo.
Attraverso indizi, prove e curiosità scientifiche, le squadre saranno guidate alla scoperta dei diversi tipi di carbone esistenti, trasformando il tradizionale simbolo della Befana in uno spunto per imparare divertendosi.
Il gioco è strutturato a squadre e punta a stimolare la collaborazione, la curiosità e l’apprendimento in modo dinamico. L’esperienza è pensata come un momento condiviso tra adulti e bambini, capace di rendere la visita al museo interattiva e coinvolgente.
La partecipazione ha un costo di 8 euro per un adulto e un bambino e di 10 euro per un adulto e due bambini.
La prenotazione è consigliata e può essere effettuata contattando il museo al numero 0564488571 oppure scrivendo a segreteria@museonaturalemaremma.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy