TV
Daniel Craig è l'agente 007
Nel panorama dei film tv in palinsesto il 2 gennaio 2026, la prima serata di TV8 è dominata da “No Time to Die”, venticinquesimo capitolo ufficiale della saga di James Bond e ultimo con Daniel Craig nei panni dell’agente 007. Il film va in onda alle 21.30 circa e viene proposto integralmente, con i suoi 163 minuti di durata, come grande evento d’azione della serata in chiaro.
Diretto da Cary Joji Fukunaga, “No Time to Die” chiude l’arco narrativo inaugurato con Casino Royale e proseguito con Quantum of Solace, Skyfall e Spectre, componendo una vera e propria saga personale attorno al Bond interpretato da Craig. Per chi scorre le guide cercando un film stasera in tv, il titolo di TV8 è uno dei più evidenti: un blockbuster recente, in chiaro e senza abbonamenti, che unisce azione, emozione e un addio carico di implicazioni.
La storia di “No Time to Die” si apre con un Bond ritiratosi dal servizio attivo: vive in Giamaica, lontano dall’MI6, deciso a lasciarsi alle spalle anni di missioni e tradimenti. La quiete viene spezzata dal ritorno di Felix Leiter, amico di lunga data e agente della CIA, che chiede il suo aiuto per ritrovare uno scienziato rapito, Valdo Obruchev.

Daniel Craig alla World premiere del film "No Time To Die"
L’operazione, che sembra inizialmente un recupero ad alto rischio, si trasforma in una vicenda molto più complessa, legata a una arma bio‑tecnologica basata su nanobot programmati sul DNA delle vittime. Sulle tracce dello scienziato, Bond incrocia un nuovo e inquietante antagonista, Lyutsifer Safin (Rami Malek), bioterrorista dal volto sfigurato, collegato alla Spectre e determinato a scatenare un massacro su scala globale.
Al centro della trama ci sono anche i nodi lasciati in sospeso dalla relazione con Madeleine Swann (Léa Seydoux) e l’arrivo di Nomi (Lashana Lynch), nuova agente dell’MI6 a cui è stato assegnato il codice 007 durante il ritiro di Bond. Il film intreccia così thriller di spionaggio, melodramma e riflessione sull’identità dell’agente segreto più famoso del cinema.
Dal punto di vista visivo, “No Time to Die” porta in prima serata su TV8 alcune delle sequenze più spettacolari della saga:
l’inseguimento a Matera con l’Aston Martin DB5 tra vicoli e piazze della città;
le scene in Norvegia, tra foreste e ponti sospesi;
il set finale su un’isola‑fortezza che richiama i grandi covi dei villain bondiani classici.
Nel contesto dei film in tv stasera, la proposta di TV8 ha un valore particolare: chiude il ciclo di Daniel Craig con un 007 più vulnerabile, segnato dalle perdite, costretto a fare i conti con il proprio passato e con un futuro che non può più essere solo fatto di missioni e martini. Sequenze d’azione e colonna sonora (con il tema di Billie Eilish) si intrecciano a momenti emotivi che rendono questo capitolo molto più che un semplice action.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy