In tv
S.W.A.T.
Una serata carica di tensione e emozione accompagna l’addio a una delle squadre operative più amate della televisione. Sabato 27 dicembre, alle 21.30 su Rai 2, arrivano in prima visione assoluta gli ultimi due episodi di “S.W.A.T.”, con Shemar Moore nei panni del tenente Daniel “Hondo” Harrelson. Un finale che chiude un lungo percorso fatto di missioni ad alto rischio, dilemmi morali e legami profondi tra i membri della squadra.
La serie saluta il pubblico senza rinunciare al ritmo serrato che l’ha resa celebre. Nel primo episodio della serata, “Corri o muori”, la squadra si trova sulle tracce di Torque, un uomo considerato morto da dieci anni e coinvolto in corse clandestine e traffici di auto di lusso rubate. L’indagine riapre vecchi capitoli e mette in luce una rete di pericoli nascosti, mentre Deacon continua a fronteggiare l’ombra inquietante di Heather, che non smette di perseguitarlo, minando il fragile equilibrio tra vita privata e servizio.
A seguire, l’ultimo capitolo, “Ritorno alla base”, porta l’azione a un livello ancora più alto. Su Los Angeles piombano droni che rilasciano mine antiuomo, seminando panico e caos. Hondo e i suoi uomini scoprono che dietro l’attacco c’è la Spada Rossa, organizzazione criminale russa pronta a tutto pur di liberare il proprio ex capo, Rykov, detenuto dalla Cia. La squadra intraprende una corsa contro il tempo per neutralizzare le minacce disseminate in città e sventare un piano dalle conseguenze catastrofiche, consapevole che ogni errore può essere fatale.
Tra strategie tattiche, decisioni difficili e momenti di forte intensità emotiva, questo finale celebra lo spirito di “S.W.A.T.”: il senso del dovere, la lealtà e il prezzo da pagare quando si sceglie di proteggere gli altri. Un congedo che lascia il segno e rende omaggio a una squadra capace di trasformare ogni operazione in un racconto di coraggio e umanità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy