In tv
Papà scatenato
Per il venerdì di Santo Stefano, Rai 3 propone una prima visione che unisce comicità e dinamiche familiari: alle 21.20 va in onda “Papà scatenato”, diretto da Laura Terruso. Una commedia che porta sullo schermo le differenze generazionali e culturali attraverso la storia di una famiglia alle prese con matrimoni, tradizioni e situazioni esilaranti.
Il film racconta le vicende di Sebastian, giovane deciso a sposare la sua fidanzata Ellie, ma costretto a confrontarsi con il padre Salvo, un siciliano emigrato negli Stati Uniti dalle vedute tradizionali e piuttosto rigide. Convinto di dover conoscere la famiglia della ragazza prima di dare il suo consenso al matrimonio, Salvo trasforma un semplice incontro in un fine settimana pieno di imprevisti, malintesi e momenti esilaranti, mettendo alla prova la pazienza e la diplomazia di tutti i protagonisti.
La comicità nasce dal contrasto tra la mentalità tradizionale del padre e il mondo più moderno e libero della giovane coppia, in un racconto che affronta con leggerezza temi universali come i rapporti familiari, la cultura, le differenze generazionali e l’importanza del dialogo tra genitori e figli. Tra equivoci, gag e momenti di tenerezza, “Papà scatenato” costruisce una trama in cui le risate si alternano a spunti di riflessione sul senso della famiglia e sul valore dei legami affettivi.
Il cast contribuisce in modo decisivo al successo della commedia: Robert De Niro interpreta il padre Salvo con il giusto equilibrio tra autorità e comicità, mentre Sebastian Maniscalco veste i panni del figlio alle prese con un weekend imprevedibile. Completa il trio principale Kim Cattrall, che aggiunge carisma e spessore al racconto, arricchendo le dinamiche familiari con ironia e stile.
La visione di “Papà scatenato” su Rai 3 offre così un appuntamento perfetto per il venerdì di Santo Stefano: una serata di divertimento, risate e situazioni in cui la comicità americana incontra i valori e le tradizioni familiari, raccontando con leggerezza e calore le contraddizioni e le emozioni dei rapporti tra genitori e figli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy