Sabato 31 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

EVENTI

Note di Natale per una buona causa: torna la maratona musicale della scuola “G.Chelli”

Le offerte raccolte saranno devolute all’associazione Insieme in Rosa onlus

Carolina  Brugi

15 Dicembre 2025, 11:35

Un appuntamento della maratona musicale della scuola “G.Chelli”

Un appuntamento della maratona musicale della scuola “G.Chelli”

Si rinnova anche quest’anno un appuntamento ormai entrato nella tradizione del territorio. La maratona musicale della Scuola di Musica “G. Chelli”, avviata nel 2016 e divenuta negli anni un momento molto atteso, torna sabato 20 dicembre al centro commerciale Maremà, con un pomeriggio interamente dedicato alla musica e alla solidarietà.

«Sarà un pomeriggio di musica no-stop» – spiega la direttrice prof.ssa Maria Grazia Bianchi – «con inizio alle 15:30. Ringraziamo il direttore del centro commerciale Maremà, dott. Massimo Iovinella, per la sensibilità e la disponibilità con cui ci invita e ci accoglie ogni anno, rendendo possibile un evento che è ormai un appuntamento fisso del periodo natalizio

Nel corso del pomeriggio sarà possibile assistere alle esibizioni dal vivo degli allievi della scuola, con un repertorio che spazierà dai brani classici alle melodie tradizionali di Natale proposte al pianoforte, al violino, alla chitarra, al flauto, alle percussioni e cantate, per dare vita a un pomeriggio ricco di atmosfera natalizia.

A partecipare saranno anche alcuni allievi della Scuola di Musica di Follonica, testimonianza della collaborazione e dello stretto rapporto di amicizia che lega le due realtà, spesso protagoniste di iniziative e scambi artistici comuni.

Anche quest’anno l’evento avrà una forte valenza solidale: sarà infatti presente una rappresentanza dell’associazione Insieme in Rosa onlus, impegnata a sostenere progetti dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie oncologiche. Le offerte raccolte durante la maratona saranno interamente devolute all’associazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie