In tv
Stasera, sabato 13 dicembre, alle 21.20 su Italia 1, va in onda uno dei grandi classici della commedia americana: “Mrs. Doubtfire”, diretto da Chris Columbus e interpretato dal leggendario Robin Williams, affiancato da Sally Field, Pierce Brosnan e Harvey Fierstein. Un film che ha fatto ridere e commuovere milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando un vero e proprio cult intramontabile.
La trama racconta di Daniel Hillard, un padre amorevole ma incapace di gestire la vita familiare dopo il divorzio dalla moglie Miranda (Sally Field). Per non perdere il contatto con i suoi tre figli, Daniel mette in piedi un piano incredibile: travestirsi da governante inglese ultra-rigorosa, Mrs. Doubtfire, e così riuscire a vivere in casa della famiglia senza essere riconosciuto. Da qui si sviluppano situazioni esilaranti, travestimenti improbabili e gag memorabili, ma anche momenti di intensa emozione, che parlano di affetto, legami familiari e responsabilità.
Robin Williams dà vita a un personaggio straordinario, capace di alternare comicità sopra le righe e profonde riflessioni sulla paternità e sull’amore per i figli. Accanto a lui, Sally Field riesce a bilanciare perfettamente ironia e sentimenti, mentre Pierce Brosnan, nel ruolo del nuovo compagno di Miranda, aggiunge un tocco di charme e tensione alle dinamiche familiari. Il cast si completa con Harvey Fierstein, che interpreta l’amico e confidente di Daniel, contribuendo a rendere la storia ancora più brillante e vivace.
Il film non è solo un susseguirsi di sketch comici e travestimenti improbabili, ma racconta anche il percorso di un uomo che impara a crescere e a comprendere il valore della famiglia. Tra situazioni tragicomiche e momenti di commozione, Mrs. Doubtfire resta uno dei film più amati dagli italiani e rappresenta un esempio perfetto di commedia intelligente e coinvolgente.
La messa in onda di stasera permette a grandi e piccoli di riscoprire un classico intramontabile, con scene che hanno fatto la storia del cinema e battute che rimangono nel cuore. Non mancheranno risate assicurate e un tuffo nei sentimenti più autentici, grazie all’interpretazione irresistibile di Robin Williams e a una regia attenta a equilibrare comicità e dramma familiare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy