in tv
Ezra Miller
Stasera, giovedì 11 dicembre 2025, il grande cinema di supereroi approda in chiaro e in prima serata su Canale 5 (indicativamente a partire dalle 21:30) con la messa in onda di "The Flash", l'epico film che ha portato sul grande schermo uno dei personaggi più amati dell'universo DC Comics. Il film è un'avventura spettacolare e complessa che vede il supereroe Barry Allen, interpretato da Ezra Miller, affrontare le conseguenze estreme del suo potere: la supervelocità.
La trama si concentra su una decisione che cambierà per sempre il destino dell'universo. Barry, spinto dal desiderio di sanare il trauma più grande della sua vita, ovvero la morte prematura e ingiusta della madre, sfrutta la sua velocità per viaggiare indietro nel tempo. La sua intenzione è quella di riscrivere la storia, salvando i suoi genitori. Quello che accade, però, è un errore catastrofico che innesca una reazione a catena nel multiverso, alterando irrimediabilmente la linea temporale.
Barry si ritrova così bloccato in una realtà alternativa sconosciuta e pericolosa. In questa nuova dimensione, sua madre è viva, ma la minaccia di un potente nemico incombe, e per affrontarla il giovane velocista non può contare sul suo alleato storico, Superman. A complicare ulteriormente la situazione, in questa realtà non esiste nemmeno la sua versione matura di Flash; al suo posto c'è un sé stesso adolescente, ingenuo e privo di poteri.
Il destino dei due mondi, e forse di tutti i mondi, si lega indissolubilmente al ritorno di un’icona. Per affrontare l’imminente catastrofe, i due Barry dovranno allearsi con un inaspettato e leggendario Cavaliere Oscuro, una versione di Batman che si era ritirata da tempo, con il volto iconico di Michael Keaton. Questo incontro, tanto atteso quanto emozionante per i fan, rappresenta il cuore emotivo e narrativo del film, promettendo scene d'azione mozzafiato e un profondo tributo alla storia dei supereroi DC.
"The Flash" è un'opera che non solo intrattiene con i suoi effetti speciali e le sue sequenze ad alta velocità, ma offre anche una riflessione sul tema del dolore, del sacrificio e dell'accettazione del proprio destino. L'appuntamento di stasera su Canale 5 è imperdibile per gli amanti dell'azione e delle storie multidimensionali che esplorano i limiti del tempo e dello spazio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy