in tv
Federica Sciarelli conduce Chi l'ha Visto?
Mercoledì 10 dicembre, alle 21.20 su Rai 3, torna Chi l’ha visto?, e lo fa con una puntata che si preannuncia tra le più tese e delicate della stagione. Federica Sciarelli sarà infatti in diretta da Nardò, dove la storia di Tatiana Tramacere ha tenuto con il fiato sospeso l’intero Paese: undici giorni di silenzio, di appelli disperati, di speranza e paura intrecciate, fino al ritrovamento shock nella soffitta dell’amico.
Un amico che, intervistato da Raffaella Griggi, aveva dichiarato: “Non le ho fatto del male. Spero che torni, ci manca a tutti.” Parole che oggi pesano come macigni, mentre la trasmissione promette testimonianze inedite per provare a illuminare le zone d’ombra di quei giorni drammatici.
Cosa è successo davvero a Tatiana? Perché nessuno si è accorto che fosse nascosta – o trattenuta – proprio lì?

Tatiana Tramacere
Parallelamente, Chi l’ha visto? riapre un’altra ferita ancora aperta: la scomparsa di Domenico “Mimì” Manzo, allontanatosi dalla festa di compleanno della figlia Romina. Dopo quasi quattro anni di dubbi, voci e ricostruzioni, la vicenda sta per arrivare a un punto chiave: tra pochi giorni si terrà l’udienza preliminare.
E proprio Romina, imputata per favoreggiamento insieme a due amici accusati di sequestro, sarà in studio in diretta per ribadire la sua posizione: “Non c’entro nulla. Sono la prima a voler sapere cosa è successo a mio padre.” Una presenza che promette momenti di grande tensione emotiva, ma anche la possibilità di ascoltare una verità che finora non ha trovato spazio nelle aule di tribunale.
Non mancherà poi un capitolo dedicato al caso di Liliana Resinovich, che torna al centro dell’attenzione dopo che il fratello ha querelato Alfonso Buonocore. L’uomo sostiene che Liliana gli avesse chiesto due sacchi neri già nel 2019, ma soprattutto racconta di essere stato “avvertito” da un carabiniere di lasciar perdere. Un carabiniere che – sempre secondo la sua versione – sarebbe morto nel 2020, prima ancora della scomparsa di Liliana. Un dettaglio che non convince e che apre nuovi interrogativi su una storia in cui ogni tassello sembra contraddirne un altro.
Con una puntata che intreccia misteri, testimonianze, fronti giudiziari e nuove rivelazioni, Chi l’ha visto? si prepara a consegnare al pubblico un altro viaggio nel lato più fragile e inquieto del Paese, dove la ricerca della verità non è solo un dovere giornalistico, ma un atto di giustizia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy