"L'esposizione canina è amatoriale – spiegano – e la gara è aperta a tutti i cani di razza, con o senza pedigree, e ai meticci, ed è gradito che cane e proprietario indossino qualcosa di natalizio, che può essere anche soltanto un cappellino, un fiocco, una mantellina rossa... Insomma, la fantasia è d'obbligo. Perché sarà proprio l'outfit natalizio ad essere maggiormente premiato dai nostri giudici cinofili nazionali Aics, oltre ovviamente all'aspetto generale del cane e al movimento sul ring. Una simpatica festa, dunque, in compagnia di tanti pelosetti".
Al termine della gara verrà stilata una classifica e
tutti i partecipanti riceveranno un premio: coppe, medaglie e premi speciali offerti dallo sponsor Alfa-Tec. "
Il costo di iscrizione per ciascun cane è di
15 euro – precisano dall'associazione – ed è
obbligatoria la pre-iscrizione entro domenica 7 dicembre alle ore 12, telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 347 5829023 e comunicando i propri dati personali e quelli del cane o dei cani che parteciperanno alla gara. Non sarà possibile iscriversi sul posto. La pre-iscrizione non obbliga alla partecipazione, qualora vi fosse un contrattempo".
"Ricordiamo inoltre – concludono – che la nostra associazione dispone di un luogo, il Campino Privato Co.de Felici in via Dogana 14 a Grosseto, dove è possibile far sgambare, giocare, far fare addestramento di base e preparare i cani per le expo in modo del tutto gratuito, ma soltanto su appuntamento chiamando il numero 347 5829023".