Domenica 07 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

MUSICA

La "Winter edition" del Cinigiano Blues Festival debutta con Nora Soul Project

La nuova edizione in scena domenica 7 dicembre al Teatro comunale

Roberto Bata

06 Dicembre 2025, 14:35

La "Winter edition" del Cinigiano Blues Festival debutta con Nora Soul Project

Eleonora Vecchio (Nora Soul Project)

Dopo il successo della prima edizione, domenica 7 dicembre torna il “Cinigiano Blues Festival”. La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale di Cinigiano con l’intento di unire la passione per la musica a un progetto culturale innovativo capace di valorizzare e raccontare il territorio in modo originale e coinvolgente, già nella sua prima edizione ha riscosso grande successo, richiamando numerosi appassionati da tutta la regione e oltre.
 
Il Festival, anche quest’anno, si svilupperà in tre fasi: la “Winter edition” al Teatro comunale a partire dal 7 dicembre e poi ogni terzo sabato del mese fino a marzo 2026; il “Blues contest” dedicato alle band emergenti in programma a maggio; la “Summer edition” a Castel Porrona nei giorni 10, 11 e 12 luglio. 
 
Ad aprire la “Winter edition” domenica 7 dicembre alle ore 21 al Teatro comunale di Cinigiano sarà la band “Nora Soul Project” con brani storici della musica soul: da Aretha Franklin ad Etta James, da Stevie Wonder a James Brown, rivisitati con arrangiamenti personali e sempre diversi. La band vede come protagonista Eleonora Vecchio, cantante poliedrica dalla voce black e insegnante di canto, attiva da oltre vent’anni nel panorama musicale italiano ed europeo con numerose formazioni, dal duo acustico alla big band, dalle interpretazioni come solista al coro Gospel. Insieme a lei sul palco ci saranno Luigi Genise alle tastiere, Ermanno Allulli alla batteria, Daniele Vettori alla chitarra elettrica e Marco Cattarossi al basso. Prima del concerto il pubblico potrà assistere all’esibizione del “Pray for Change Gospel Choir” con brani che vanno dai classici e intramontabili Spirituals, al moderno e popolare Gospel contemporaneo.
Il biglietto d’ingresso al teatro costa 5 euro (ingresso gratuito per i minori di 18 anni). È consigliata la prenotazione al numero WhatsApp 334 6552360 (info@cinigianobluesfestival.it). A partire dalle ore 19 sarà disponibile un apericena, al costo di 15 euro, nella saletta sottostante al teatro, a cura delle Contrade Cassero e Molino (Pro Loco Cinigiano).
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie