in tv
Salvo Sottile
Stasera venerdì 5 dicembre, alle 21.25 su Rai 3, nuovo appuntamento con “Farwest”, il programma di Salvo Sottile che scandaglia le zone più oscure e controverse dell’attualità italiana. Un’edizione ad alta tensione, ricca di testimonianze esclusive, indagini e scenari ancora tutti da decifrare.
La puntata si apre con un’intervista destinata a far discutere: Pasquale Morgese, ex socio di Chiara Ferragni, rompe il silenzio e racconta retroscena inediti sulla gestione societaria dell’imprenditrice. Una testimonianza che arriva proprio mentre i magistrati chiedono per Ferragni un anno e otto mesi di reclusione per truffa aggravata nella vicenda del pandoro-gate.
Sottile ricostruisce l’intera vicenda, i passaggi societari, le responsabilità contestate e i punti ancora oscuri di un caso che continua a dividere l’opinione pubblica.
Spazio poi a una delle realtà più discusse del Paese: il centro sociale Askatasuna di Torino. “Farwest” entra nel cuore del movimento antagonista che, nelle ultime settimane, è finito sotto i riflettori dopo l’assalto alla sede del quotidiano La Stampa. Chi lo frequenta? Chi lo guida? E quali strategie stanno realmente dietro alle ultime manifestazioni violente? Un viaggio in un mondo che pretende di difendere l’ideologia, ma che spesso finisce al centro di indagini e scontri di piazza.
La trasmissione affronta anche il caso dell’imam Mohamed Shahin, espulso con un decreto che ha infiammato la comunità islamica torinese, generando proteste e nuove fratture politiche. Quali parole avrebbe pronunciato l’imam? E cosa ha portato alla decisione del Viminale? Un racconto che prova a unire dossier, testimonianze e reazioni.
Non potevano mancare gli sviluppi sul caso Garlasco, che dopo 18 anni sembra vicino a una possibile svolta. La redazione ricostruisce gli ultimi elementi investigativi che inchioderebbero Andrea Sempio, amico di Marco Stasi, sempre più collocato — secondo gli inquirenti — sulla scena del delitto in cui venne uccisa Chiara Poggi.
Il DNA, le nuove perizie, gli incroci temporali, le testimonianze: “Farwest” rimette in ordine i tasselli, chiedendosi se questi elementi possano riscrivere la verità su uno dei casi più complessi della cronaca nera italiana.
A raccontare tutto questo, oltre a Salvo Sottile, ci sarà il lavoro della squadra di inviati: Chiara Ingrosso, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Tommaso Mattei, Maria Laura Cruciani e Manuela Iatì, impegnati tra documenti, testimonianze e ricostruzioni inedite.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy