Giovedì 04 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

in tv

“Dritto e Rovescio”, stasera 4 dicembre tensione alle stelle con l'attacco ai presepi. E Del Debbio accende il dibattito sulle nuove emergenze

Giovanni Ramiri

04 Dicembre 2025, 12:26

Paolo Del Debbio con Dritto e rovescio

Paolo Del Debbio con Dritto e rovescio

Stasera, giovedì 4 dicembre, in prima serata su Retequattro, Paolo Del Debbio torna con un nuovo appuntamento di “Dritto e rovescio”, uno dei talk più seguiti e discussi del prime time Mediaset. Una puntata che si preannuncia particolarmente intensa, segnata da temi caldi dell’attualità e da un clima pubblico sempre più polarizzato.

Al centro della serata ci sarà la violenza e l’odio esploso dopo il recente assalto alla sede della Stampa, un episodio che ha riacceso il dibattito sui limiti della protesta e sulla deriva estremista che continua a manifestarsi ai margini delle mobilitazioni. Del Debbio proverà a ricostruire quanto accaduto e ad analizzare le responsabilità politiche e sociali dietro un gesto che ha indignato il Paese.

Spazio poi a uno dei capitoli più ricorrenti della cronaca italiana: la sicurezza urbana. Secondo testimonianze e dati degli ultimi mesi, furti, rapine e aggressioni per strada sarebbero in crescita in varie città, alimentando l’allarme dei cittadini e mettendo sotto pressione le amministrazioni locali. Il talk cercherà di capire se si tratti di percezione o di una reale emergenza, dando voce a esperienze dirette e esperti del settore.

Sul finale, riflettori puntati sulle polemiche legate ai presepi contestati, un caso che da giorni divide opinione pubblica, scuole e politica. La trasmissione proporrà aggiornamenti, reazioni e nuove testimonianze che mostrano quanto un tema apparentemente tradizionale possa ancora toccare nervi scoperti del dibattito culturale italiano.

A confrontarsi con Paolo Del Debbio, nel corso della serata, ci saranno Iva Zanicchi, Paola De Micheli, Silvia Sardone e Luca Paladini, chiamati a dibattere su questioni che intrecciano identità, sicurezza e libertà d’espressione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie