Giovedì 04 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

“Un uomo sopra la legge” stasera 3 dicembre: Liam Neeson in una corsa contro il tempo nel thriller di Rai 2

Giovanni Ramiri

03 Dicembre 2025, 08:45

“Un uomo sopra la legge” stasera 3 dicembre: Liam Neeson in una corsa contro il tempo nel thriller di Rai 2

Liam Neeson protagonista assoluto

Stasera, mercoledì 3 dicembre, in prima serata alle 21.20 su Rai 2, arriva “Un uomo sopra la legge”, l’action thriller diretto da Robert Lorenz e interpretato da Liam Neeson, protagonista assoluto in un ruolo che unisce dramma personale, tensione narrativa e spirito western contemporaneo.

Il film segue la storia di Jim Hanson, un ex marine che non ha ancora superato il dolore per la perdita recente della moglie. Vive isolato nel suo ranch al confine tra Arizona e Messico, cercando nella routine dell’allevamento un modo per anestetizzare il lutto. La sua esistenza solitaria cambia radicalmente quando, una mattina, assiste all’arrivo disperato del giovane Miguel e di sua madre Rosa, in fuga da un gruppo di sicari del cartello della droga. L’inseguimento è brutale, e Rosa, ferita a morte, affida il suo bambino proprio a Jim, implorandolo di portarlo in salvo fino ai parenti a Chicago.

Da quel momento, Hanson si ritrova trascinato in una missione che non ha scelto, ma che sente di dover compiere: proteggere un ragazzo che non conosce e resistere a un'organizzazione criminale determinata a eliminarlo. La fuga diventa un viaggio attraverso gli Stati Uniti, tra violenza, responsabilità inattese e un legame che cresce passo dopo passo, mentre Jim riscopre un senso di scopo che credeva perduto per sempre.

Accanto a Neeson, il cast comprende Katheryn Winnick, Jacob Perez, Juan Pablo Raba e Teresa Ruiz, interpreti che contribuiscono a costruire una storia solida, fatta di inseguimenti serrati, scenari polverosi e una forte componente emotiva. “Un uomo sopra la legge” conferma la capacità di Liam Neeson di incarnare personaggi segnati dalle ferite della vita, costretti a rimettersi in gioco in nome di un principio morale che va oltre la legge scritta.

La prima serata di Rai 2 propone così un film che unisce azione e sentimento, con un protagonista che combatte non solo contro i criminali che gli danno la caccia, ma anche contro il peso del passato e la necessità di ritrovare un motivo per andare avanti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie