In tvb
Brad Pitt
Domenica 30 novembre, alle 21.15 su La7, va in onda Fury, il film bellico che porta sullo schermo il dramma e la violenza del secondo conflitto mondiale attraverso gli occhi di un gruppo di soldati statunitensi guidati da Brad Pitt. Ambientato negli ultimi giorni della guerra in Europa, il film racconta la missione di un equipaggio di carri armati impegnato in una lotta contro un nemico sempre più disperato e feroce.
La storia si concentra su Wardaddy, comandante del carro armato Fury, uomo segnato dagli orrori della guerra ma determinato a proteggere i suoi uomini e completare la missione. Tra battaglie urbane, imboscate e sacrifici, il film mette in luce il legame indissolubile tra i membri dell’equipaggio e le scelte morali impossibili che la guerra impone. La narrazione non risparmia nulla allo spettatore: sangue, fango e tensione creano un ritmo serrato e un realismo quasi tangibile.
Accanto a Brad Pitt, il cast include Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña e Jon Bernthal, interpreti che rendono credibile ogni momento di paura, coraggio e rabbia. La regia di David Ayer alterna sequenze di intensa azione a momenti di introspezione, mostrando non solo l’aspetto militare della guerra, ma anche l’impatto psicologico sugli uomini chiamati a combatterla.
Fury è un film che parla di coraggio, di sopravvivenza e della fragilità dell’umanità anche nelle circostanze più estreme. L’episodio di domenica sera su La7 promette un’esperienza cinematografica intensa, adatta a chi vuole comprendere la guerra non solo come battaglia di carri armati, ma come dramma umano e morale che segna per sempre chi lo vive.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy