Mercoledì 03 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Quarto Grado stasera 28 novembre: svolta possibile nel delitto di Garlasco e nuova pista su Liliana Resinovich

Giovanni Ramiri

28 Novembre 2025, 10:13

Quarto Grado stasera 28 novembre: svolta possibile nel delitto di Garlasco e nuova pista su Liliana Resinovich

I conduttori Nuzzi e Viero

Questa sera, venerdì 28 novembre, alle 21:30 su Rete 4, torna in diretta un nuovo appuntamento con Quarto Grado, condotto come sempre da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Una puntata particolarmente attesa, carica di aggiornamenti, ricostruzioni e analisi sui casi più seguiti della cronaca italiana.

Il cuore della serata sarà ancora una volta la vicenda di Garlasco, una storia che da 18 anni continua a generare domande, dubbi, ricostruzioni e controperizie, ma che oggi sembra finalmente avvicinarsi a un possibile cambio di prospettiva. È di queste ore, infatti, la notizia di un alto valore di attendibilità relativo alla compatibilità genetica della linea maschile della famiglia Sempio con il profilo trovato sotto un dito di Chiara Poggi, un frammento di DNA non completo ma ora ritenuto potenzialmente significativo dagli investigatori.

I calcoli e le analisi tecniche della perita Albani, che dovrà consegnare la perizia finale entro il 5 dicembre, vengono letti come un indizio che potrebbe rimettere in discussione gli equilibri del caso e che si affianca a valutazioni in linea con quelle della Procura di Pavia e della difesa di Alberto Stasi. Quarto Grado dedicherà un’ampia ricostruzione agli ultimi risvolti, ai nuovi scenari ipotizzabili e alle possibili conseguenze processuali, offrendo testimonianze, letture tecniche e contributi esperti.

Al centro della puntata anche l’altro grande caso che continua a dividere opinione pubblica e analisti: quello di Liliana Resinovich. La trasmissione affronterà una pista emersa solo recentemente, legata al racconto di un nuovo testimone, un ex ristoratore che avrebbe riferito al marito di Lilly, Sebastiano Visintin, che la donna gli avrebbe chiesto di procurarle due sacchi neri poco prima della scomparsa. Un dettaglio sorprendente, potenzialmente decisivo, che apre interrogativi sulle ultime ore di Resinovich e sui possibili scenari ancora inesplorati.

In studio sarà presente un parterre numeroso e competente, composto da volti storici e analisti di riferimento del programma: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Caterina Collovati, Paolo Colonnello e Marco Oliva. Come sempre, il confronto tra giornalismo investigativo, criminologia e testimonianze reali offrirà al pubblico uno sguardo completo, critico e approfondito sulle nuove piste d’indagine.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie