Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Piazzapulita stasera 27 novembre su La7: al centro informazione sotto attacco, Quirinale e post elezioni regionali

Giovanni Ramiri

27 Novembre 2025, 13:44

Piazzapulita stasera 27 novembre su La7: al centro informazione sotto attacco, Quirinale e post elezioni regionali

Corrado Formigli

Nuovo appuntamento questa sera, giovedì 27 novembre, con Piazzapulita, il talk politico di prima serata condotto da Corrado Formigli e in onda su La7 dalle 21:15. La puntata promette un confronto diretto, acceso e senza filtri, con due temi che scuotono il dibattito pubblico: la libertà dell’informazione e il ruolo del Quirinale, finiti al centro dello scontro politico e mediatico. Un clima teso, denso di implicazioni istituzionali, su cui la trasmissione proverà a fare chiarezza con testimonianze e analisi.

Spazio anche ai risultati delle recenti elezioni regionali, che ridisegnano equilibri e rapporti di forza nella politica italiana. Da destra a sinistra, fino alla società civile e al giornalismo d’inchiesta, il confronto si annuncia serrato e destinato a far discutere.

Tra gli ospiti attesi in studio e in collegamento: Elly Schlein, Gianrico Carofiglio, Milena Gabanelli, Ferruccio De Bortoli,
Italo Bocchino, Luca Telese, Jeffrey Sachs, Tomaso Montanari, Vittorio Emanuele Parsi, Michela Ponzani.

Una tavola che riunisce politica, economia, informazione e visioni opposte del Paese: ingredienti perfetti per una serata destinata a far emergere scontri, domande urgenti e sfumature spesso lasciate ai margini del racconto pubblico.

Piazzapulita anche questa settimana accende i riflettori sulle crepe del sistema, sulle contraddizioni, sulle paure collettive e sulla responsabilità della narrazione politica. Un’arena che non cerca consolazione, ma confronto.

L’appuntamento è per stasera, su La7.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie