GROSSETO
Lucio Corsi e Gabry Ponte
"Volevo essere un duro" contro "Tutta l'Italia". All'Eurovision Song Contest, in programma a Rotterdam dal 13 al 17 maggio prossimi, il cantautore maremmano Lucio Corsi potrebbe vedersela anche con un altro italiano, Gabry Ponte. Il dj torinese, infatti, ha vinto il San Marino Song Contest con "Tutta l'Italia", il brano-tormentone che Carlo Conti aveva scelto come sigla dell'ultimo Festival di Sanremo.
La vittoria del concorso canoro di San Marino – cui hanno partecipato tanti altri artisti italiani, da Marco Carta a Boosta dei Subsonica – permette a Ponte di accedere alle semifinali dell'Eurovision Song Contest, in calendario dal 13 al 15 maggio a Basilea: Gabry Ponte si esibirà martedì 13 maggio e se supererà il turno sarà ammesso alla finale dell'Eurovision del 17 maggio, alla quale è già qualificato di diritto Lucio Corsi grazie al secondo posto al Festival di Sanremo, dopo la rinuncia del vincitore Olly.
Per il cantautore di Castiglione della Pescaia significherebbe sfidare uno degli artisti più popolari al mondo: Gabry Ponte – più volte candidato ai Grammy, gli Oscar della musica, e plurivincitore di dischi di platino come produttore – è uno dei tre artisti italiani più ascoltati in streaming a livello mondiale, insieme a Måneskin e Meduza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy