Giovedì 19 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Incendio

Inferno di fuoco nel rimessaggio: l'intervento dei Vigili del fuoco

A causa del vento le fiamme rischiavano di propagarsi oltre il perimetro, coinvolti nel rogo circa 30 rotoballe di fieno e mezzi

Roberto Bata

19 Febbraio 2026, 12:06

Inferno di fuoco nel rimessaggio: l'intervento dei Vigili del fuoco

I Vigili del fuoco durante l'intervento

L'incendio è scoppiato in un rimessaggio agricolo in località Vignale, nel comune di Piombino: sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco di Follonica, con rinforzo successivo dal distaccamento di Cecina, che ha assunto il presidio dell’intervento.

Le fiamme si sono sviluppate all’interno di una struttura adibita a rimessaggio agricolo, dove erano presenti circa 30 rotoballe di fieno, due trattori e una barca, andati completamente distrutti.
Secondo quanto riportato, l’incendio è rimasto circoscritto all’interno dell’area della struttura e non ha coinvolto materiali esterni.

Un operatore dei vigili del fuoco durante l'intervento​

Le operazioni sono state avviate con acqua e schiuma, con particolare attenzione alle parti in vetroresina (tra cui l’imbarcazione) per limitare la produzione di fumi potenzialmente inquinanti.
Le squadre si sono poi concentrate sul lato sud del capannone, dove, a causa della direzione del vento, le fiamme tendevano a propagarsi oltre il perimetro.

Non si registrano persone coinvolte: nel resoconto fornito da una nota dei Vigili del fuoco di Grosseto fortunatamente non compaiono feriti né casi di intossicazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie