Lunedì 16 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'incendio

Autobus in fiamme all’alba sulla strada del mare: passeggero e autista fuggono dal rogo

Giovanni Ramiri

16 Febbraio 2026, 09:02

Autobus in fiamme all’alba sulla strada del mare: passeggero e autista fuggono dal rogo

L'intervento dei vigili del fuoco

All’alba, lungo la costa maremmana, un pullman diretto a Grosseto è stato avvolto dalle fiamme. L’episodio è avvenuto intorno alle 6 di questa mattina sulla Strada Provinciale delle Collacchie, nel territorio comunale di Scarlino, nei pressi del bivio per Cala Violina.

Il mezzo stava viaggiando in direzione Grosseto quando, per cause ancora in corso di accertamento, è scoppiato l’incendio. A bordo si trovavano soltanto l’autista e un passeggero. I due, accortisi del pericolo, sono riusciti a fermare il veicolo e ad abbandonarlo prima che le fiamme si propagassero. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Follonica, che ha operato con autopompa serbatoio (APS) e autobotte. I pompieri hanno domato l’incendio e successivamente effettuato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori rischi per la circolazione.

Presenti anche i Carabinieri e una pattuglia della Guardia di Finanza, che si trovava in transito nella zona, per la gestione della viabilità e gli accertamenti di competenza. Il traffico ha subito rallentamenti durante le operazioni di spegnimento, ma la situazione è tornata alla normalità nel giro di poche ore.

Restano da chiarire le cause che hanno provocato il rogo, che ha completamente distrutto il pullman, trasformando una tranquilla mattina d’inverno in un’alba di paura sulla provinciale maremmana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie