INCENDIO DISCARICA
Proseguono senza sosta le operazioni di messa in sicurezza, smassamento e raffreddamento del materiale all’interno della discarica delle Strillaie, interessata da un incendio sviluppatosi nelle prime ore della mattinata di domenica 18 gennaio.
L’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto è tuttora in corso ed è finalizzato a scongiurare eventuali riprese delle fiamme. In particolare, le operazioni si concentrano sulla parte inferiore della vasca di contenimento, dove la presenza di braci ancora attive rende necessario un costante lavoro di raffreddamento e movimentazione dei materiali combusti.

I mezzi dei Vigili del Fuoco all'opera
Le squadre stanno operando in condizioni di sicurezza, monitorando l’area interessata dall’incendio per evitare nuovi focolai e garantire la completa stabilizzazione del sito. Al momento non si registrano criticità ulteriori, né conseguenze per le persone.
La situazione resta sotto controllo e costantemente monitorata dalle autorità competenti, in attesa del completamento delle operazioni di bonifica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy