Venerdì 19 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LUTTO

Follonica piange Diva Fiorenzani, anima del quartiere Cassarello

Con il marito Vittorio Antinori ha contribuito alla nascita di scuole, doposcuola e gruppi scout, lasciando un segno indelebile nella comunità

Carolina  Brugi

19 Dicembre 2025, 11:27

Diva Fiorenzani

Diva Fiorenzani

Durante la notte dell’11 dicembre 2025, è venuta a mancare Diva Fiorenzani, figura storica e molto amata del quartiere Cassarello di Follonica. Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 13 febbraio. Diva se n'è andata dopo una lunga e difficile lotta contro la demenza senile.

Diva era conosciuta e stimata per il suo impegno costante a favore della comunità. Insieme al marito Vittorio Antinori – a cui è stata intitolata la sala del quartiere – ha dedicato gran parte della sua vita all’attività sociale e alla zona di Cassarello.

Negli anni Settanta e Ottanta, il quartiere è stato una vera fucina di iniziative educative: dalla costruzione della sede del comitato di quartiere alla Scuola media sperimentale, dai doposcuola al gruppo scout fino al Rione Cassarello. Diva e Vittorio hanno sempre creduto in questi progetti, mettendosi a disposizione con entusiasmo e spirito di collaborazione, contribuendo concretamente alla nascita e allo sviluppo di molte di queste realtà.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie