L'allarme ha cominciato a diffondersi nella mattinata di oggi, giovedì 27 novembre, tra Civitella Paganico e Roccastrada. In tanti segnalano la presenza di alcuni individui sospetti a bordo di un'auto grigia che si spacciano per tecnici Enel, evidentemente con intenzioni tutt'altro che oneste nei confronti dei cittadini che dovessero cadere nell'inganno. Un vero e proprio "tour" all'interno della Maremma con propositi truffaldini.
Tanto che le stesse Amministrazioni comunali hanno ritenuto di comunicare ufficialmente, tramite i profili social ufficiali degli enti, il tentativo di truffa in corso. Mettendo in guardia i cittadini. La buona pratica da mettere in atto è sempre la stessa: in caso di dubbi, non fidarsi e chiamare sempre le Forze dell'ordine.
"Nelle ultime ore – scrivono – è stata segnalata nel nostro territorio la presenza di una Volkswagen Golf grigia con a bordo persone che si spacciano per tecnici Enel. Non aprite la porta a nessuno che non sia atteso o chiaramente identificato. Enel non effettua controlli a domicilio senza preavviso. In caso di dubbi o comportamenti sospetti contattate immediatamente le Forze dell’ordine. Vi invitiamo alla massima prudenza e a segnalare tempestivamente eventuali movimenti sospetti, per tutelare voi stessi e l’intera comunità".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy