GROSSETO
Una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Grosseto è intervenuta nel primo pomeriggio di oggi – lunedì 10 novembre – per l'incendio di una lavatrice nel piano seminterrato di un'abitazione.
All’arrivo sul posto, i Vigili del fuoco hanno trovato l’elettrodomestico ancora in fiamme, nonostante la proprietaria avesse tentato di spegnerle. La squadra degli uomini del 115 ha provveduto a estinguere completamente il rogo prima che l'incendio si propagasse alle stanze attigui e all'appartamento collegato al seminterrato. I Vigili del fuoco hanno verificato il raffreddamento dell’elettrodomestico e l'hanno spostato all’esterno del locale cantina.
L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, non ha provocato danni strutturali, ma ha causato l’annerimento del locale seminterrato e dell'appartamento sovrastante. Si è pertanto reso necessario arieggiare i locali e inibire temporaneamente l’utilizzo degli ambienti fino all’avvenuta sanificazione e alla verifica dell’impianto elettrico.
Sul posto anche personale sanitario del 118, allertato dalla squadra dei Vigili del fuoco, per prestare le prime cure alla proprietaria dell’abitazione, che aveva inalato fumo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy