Giovedì 30 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Televisione

Ore 14 Sera oggi 30 ottobre in tv: tutte le novità e le inchieste sul delitto di Garlasco

Giovanni Ramiri

30 Ottobre 2025, 10:29

Ore 14 Sera oggi 30 ottobre in tv: tutte le novità e le inchieste sul delitto di Garlasco

Milo Infante

Questa sera, giovedì 30 ottobre 2025, Milo Infante torna in onda su Rai 2 con un nuovo appuntamento di “Ore 14 Sera”, il talk investigativo che ha riportato l’informazione d’inchiesta al centro della prima serata televisiva. E se molti si aspettavano che questa potesse essere l’ultima puntata della stagione, il successo ottenuto dal programma ha convinto la Rai a prolungarne la messa in onda fino a dicembre, confermando così le voci che già circolavano da settimane negli ambienti televisivi.

Una decisione che premia non solo gli ottimi ascolti, ma anche la credibilità giornalistica del format, capace di trattare con rigore e rispetto i casi di cronaca più complessi e seguiti del Paese. Infante e la sua squadra di esperti, analisti e opinionisti si preparano così a una nuova serie di appuntamenti che promettono aggiornamenti e approfondimenti sui principali fatti di nera che continuano a scuotere l’Italia.

Al centro della puntata di stasera, come confermato dalle anticipazioni ufficiali, torna il Delitto di Garlasco, uno dei casi più discussi e intricati della cronaca italiana. Le novità annunciate sono molteplici e riguardano in particolare le nuove indagini in corso, che potrebbero addirittura ribaltare le certezze acquisite sulla morte di Chiara Poggi. Le verifiche sull’orario del decesso e sugli alibi dei soggetti coinvolti stanno portando alla luce elementi che non erano mai stati analizzati pubblicamente con questa precisione.


Chiara Poggi

Secondo quanto trapelato, la puntata offrirà materiale inedito, frutto di settimane di lavoro della redazione, che ha condotto verifiche sul campo e ottenuto conferme dirette da fonti investigative e tecniche. Si tratta di un approccio fedele alla linea di Infante, che ha sempre evitato la spettacolarizzazione per concentrarsi sui fatti, cercando di fornire al pubblico un’informazione documentata e verificata in ogni dettaglio.

Il ritorno di “Ore 14 Sera” fino a dicembre rappresenta dunque una scelta strategica per Rai 2, che con questo programma ha ritrovato un’identità forte nel campo dell’approfondimento televisivo. Nata come estensione del talk pomeridiano “Ore 14”, la versione serale è riuscita a conquistare una propria autonomia e un pubblico fedele, attratto dalla serietà del racconto e dall’equilibrio tra giornalismo e analisi.

Ogni giovedì, il format ha dimostrato di saper alternare il linguaggio televisivo alla solidità investigativa, offrendo non solo testimonianze ma anche ricostruzioni, filmati e documenti verificati. È proprio questa impostazione che ha spinto la rete a proseguire la programmazione, consapevole del valore giornalistico e del seguito costante che la trasmissione è riuscita a generare.

La puntata di questa sera, in particolare, promette di essere una delle più delicate e rilevanti dell’intera stagione. Le ultime ricerche e i nuovi accertamenti sul caso Garlasco potrebbero portare a una svolta significativa, capace di mettere in discussione ricostruzioni che per anni sono state date per definitive. Infante, come sempre, guiderà la serata con la consueta fermezza e chiarezza, accompagnando lo spettatore tra analisi, testimonianze e nuove prospettive investigative.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie