Lunedì 27 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'INCIDENTE

Schianto frontale tra due auto sull'Aurelia, quattro feriti: grave un uomo di 48 anni

Coinvolti anche tre giovani di 32, 29 e 28 anni, tutti al Misericordia di Grosseto

Roberto Bata

26 Ottobre 2025, 20:03

Schianto frontale tra due auto sull'Aurelia, quattro feriti: grave un uomo di 48 anni

La scena dell'incidente

Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che ha coinvolto tre auto, due delle quali si sono scontrate frontalmente, accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 26 ottobre, sulla strada provinciale Aurelia, in località Palazzo Guelfi, nei pressi di Scarlino Scalo. La dinamica è al vaglio delle Forze dell'ordine intervenute per i rilievi. 

La chiamata al 118 è partita alle ore 18.12: sul posto un'automedica da Follonica e ambulanze dalla Croce Rossa di Follonica e Gavorrano e della Misericordia di Castiglione della Pescaia. Un uomo di 48 anni è stato trasportato in codice 3 dall'elisoccorso Pegaso all'ospedale Misericordia di Grosseto, mentre altri tre uomini – di 32 anni, 29 anni e 28 anni – sono stati trasportati al Misericordia in ambulanza, in codice 2.

Sul posto anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di Follonica, che hanno messo in sicurezza la scena dell'incidente, pericolosa perché da uno dei veicoli coinvolti usciva del fumo dal vano motore, e hanno estratto due dei quattro feriti rimasti incastrati all’interno dell’abitacoloTraffico rallentato sull'Aurelia in entrambi i sensi di marcia per i rilievi e le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti nell'incidente. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie