Un incidente accaduto nel primo pomeriggio di oggi – mercoledì 22 ottobre – sulla Grosseto-Siena, nel tratto tra Paganico Nord e Civitella Marittima, in prossimità dell'uscita per Civitella, ha bloccato la circolazione verso Siena e rallentato il traffico verso Grosseto.
Una bisarca che trasportava autovetture, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale intervenuta sul posto, si è ribaltata occupando parzialmente sia la corsia di sorpasso nord che la corsia di sorpasso sud della strada statale. I Vigili del fuoco di Grosseto, constatata l’incolumità del conducente del mezzo pesante, sono al lavoro per rimuovere con l'autogru il camion e le vettura trasportate che si sono rovesciate sulla carreggiata.
Nessun altro veicolo circolante risulta coinvolto. Oltre ai Vigili del fuoco, sul posto la Polizia stradale per regolare il traffico (che procede in entrambi i sensi di marcia solo nella corsia di marcia ordinaria), il personale Anas, il personale della Provincia e i sanitari.
L'Amministrazione comunale di Civitella Paganico, segnalando un "grave incidente", conferma che "il transito verso Siena è attualmente impossibile. Verso Grosseto si circola con difficoltà, ma si raccomanda massima prudenza. Le autorità stanno intervenendo sul posto; è possibile la chiusura totale della strada per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Si consiglia di evitare la zona e utilizzare percorsi alternativi".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy