Venerdì 17 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Vernice nera sulle barche: notte di vandalismi nel porto

Tre le imbarcazioni danneggiate, indagini in corso

Chiara Galeazzi

16 Ottobre 2025, 14:23

Vernice nera sulle barche a Marina di Grosseto

Vernice nera sulle barche a Marina di Grosseto

Nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 ottobre, tre imbarcazioni ormeggiate nel porto di Marina di Grosseto, davanti al locale Barcollo, sono state danneggiate con della vernice nera. Un atto vandalico che ha destato sconcerto tra i diportisti e la comunità locale.

Secondo quanto ricostruito, ignoti si sono avvicinati agli ormeggi e hanno imbrattato con vernice nera le fiancate delle barche in almeno tre punti distinti. Due delle imbarcazioni si trovavano ormeggiate fianco a fianco, mentre la terza era poco distante. I danni sono risultati evidenti e in due casi particolarmente difficili da rimuovere, a causa della natura dei materiali colpiti.

I proprietari, accortisi dell’accaduto nella mattinata di mercoledì, hanno sporto denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Gli agenti di Marina di Grosseto sono intervenuti sul posto e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo il porto. Le registrazioni potrebbero fornire elementi utili per identificare i responsabili del gesto.

"Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa di rivolgersi ai Carabinieri - sottolinea il proprietario di una delle imbarcazioni - così da poterci aiutare ad individuare i responsabili."

Nel frattempo, la direzione del porto ha comunicato di non assumersi alcuna responsabilità per l’accaduto.

Le indagini sono in corso. L’episodio ha lasciato un clima di amarezza tra i diportisti, preoccupati per la sicurezza delle imbarcazioni ormeggiate

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie