L'incidente sull'Aurelia
Grave incidente nella notte lungo la Strada Statale Aurelia (SS1), in località Albinia, nei pressi del ponte sul fiume Albegna. Un autoarticolato è uscito di strada, ribaltandosi su un fianco dopo aver impattato violentemente contro il guardrail.
A bordo del mezzo pesante si trovavano due ragazzi: un 35enne, trasportato al pronto soccorso di Orbetello, e un 27enne, soccorso in condizioni più serie e trasferito con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Grosseto.
L’allarme è scattato intorno alle 22:34 di lunedì 13 ottobre. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della sede di Orbetello, supportati da Grosseto, che hanno lavorato a lungo per estrarre i due occupanti rimasti incastrati nella cabina del camion.
A coordinare i soccorsi il personale del 118 Asl Toscana Sud Est, con l’automedica di Orbetello, le ambulanze della Croce Rossa dell’Argentario e della Misericordia di Albinia, insieme alle forze dell’ordine.
A causa dell’incidente, il tratto dell’Aurelia interessato è stato chiuso temporaneamente al traffico in entrambe le direzioni, provocando forti disagi alla circolazione. Le operazioni di rimozione del mezzo e di ripristino della viabilità sono ancora in corso.
Le cause dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy