SCARLINO
I Vigili del fuoco e i soccorsi (foto d'archivio)
Un'altra tragedia sulle strade della Maremma. Nella tarda serata di oggi, martedì 7 ottobre, un uomo di 73 anni è morto in un incidente che ha coinvolto un trattore con rimorchio e due auto sulla strada provinciale delle Collacchie, all'altezza di Pian d'Alma, nel Comune di Scarlino.
A perdere la vita è stato il conducente di una delle due auto, un 73enne di Castiglione della Pescaia, che si è ribaltata dopo lo scontro. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Follonica: gli uomini del 115 hanno estratto il conducente dall'abitacolo di una delle due auto, unico occupante di quella vettura, affidandolo poi alle cure del personale sanitario: ogni tentativo di rianimazione per l'uomo è stato però vano. È intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso.
A bordo della seconda auto, invece, viaggiavano una madre e la sua figlia piccola: anche le due donne sono state prese in cura dai sanitari, e trasportate all'ospedale Misericordia di Grosseto, così come il conducente del trattore. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.
Sul posto, per i rilievi e per la regolazione del traffico al momento interrotto per le operazioni di soccorso, i carabinieri. Gli uomini dell'Arma dovranno accertare la dinamica dell'incidente, che sembra sia avvenuto durante una manovra di sorpasso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy