Mercoledì 08 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SCARLINO

Tragico schianto fra un trattore e due auto: muore a 73 anni, ferite una madre e la sua bambina

Pauroso incidente sulle Collacchie, traffico bloccato per le operazioni di soccorso

Roberto Bata

07 Ottobre 2025, 21:13

Scontro fra un trattore e due auto: un conducente rimane incastrato nell'abitacolo, ferite madre e figlia

I Vigili del fuoco e i soccorsi (foto d'archivio)

Un'altra tragedia sulle strade della Maremma. Nella tarda serata di oggi, martedì 7 ottobre, un uomo di 73 anni è morto in un incidente che ha coinvolto un trattore con rimorchio e due auto sulla strada provinciale delle Collacchie, all'altezza di Pian d'Alma, nel Comune di Scarlino

A perdere la vita è stato il conducente di una delle due auto, un 73enne di Castiglione della Pescaia, che si è ribaltata dopo lo scontro. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Follonica: gli uomini del 115 hanno estratto il conducente dall'abitacolo di una delle due auto, unico occupante di quella vettura, affidandolo poi alle cure del personale sanitario: ogni tentativo di rianimazione per l'uomo è stato però vano. È intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso. 

A bordo della seconda auto, invece, viaggiavano una madre e la sua figlia piccola: anche le due donne sono state prese in cura dai sanitari, e trasportate all'ospedale Misericordia di Grosseto, così come il conducente del trattore. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. 

Sul posto, per i rilievi e per la regolazione del traffico al momento interrotto per le operazioni di soccorso, i carabinieri. Gli uomini dell'Arma dovranno accertare la dinamica dell'incidente, che sembra sia avvenuto durante una manovra di sorpasso. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie