EMERGENZA MALTEMPO
Ventidue unità e 6 mezzi, tra cui l'anfibio, dei Vigili del fuoco sono impegnati nella zona di Civitella Paganico dalle ore 18 del pomeriggio di oggi – lunedì 22 settembre – per le forti piogge che hanno colpito la zona.
Si registrano gravi allagamenti lungo la Strada provinciale 64, in prossimità di Paganico. Il flusso delle acque ha provocato danni e blocchi stradali. Numerosi automobilisti hanno richiesto soccorso poiché l’acqua ha raggiunto il livello degli sportelli delle vetture, mettendo in pericolo i passeggeri. "Inizialmente – fanno sapere dai Vigili del fuoco – una persona risultava dispersa ma è stata successivamente rintracciata in buone condizioni".
Il mezzo anfibio ha recuperato un motociclista e un automobilista ed evacuato due persone. Sul posto sono impegnate quattro squadre dei Vigili del fuoco oltre a due unità MO.C.R.A. (il Modulo contrasto rischio acquatico) e i sommozzatori di Firenze. Molti interventi risultano in coda. I soccorsi sono coordinati dal comandante provinciale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy