FOLLONICA
Si è sentita male mentre stava facendo il bagno. È stata soccorsa e trasportata a riva, i medici hanno tentato di rianimarla ma ogni tentativo è stato vano: è morta così una donna di 63 anni nella mattinata di oggi, domenica 21 settembre, sul litorale di Follonica.
Tutto è accaduto nel tratto centrale di spiaggia libera in zona Tre Palme. La donna era con il marito, avevano deciso di trascorrere al mare l'ultima domenica d'estate. In tarda mattinata è entrata in acqua ma dopo pochi istanti ha accusato un malore: i soccorsi sono stati immediati, la chiamata al 118 è partita subito, è arrivato l'elisoccorso Pegaso dal quale si è calato un medico con il verricello e sulla spiaggia le sono stati praticate le manovre di rianimazione, impiegando anche un defibrillatore in dotazione a un vicino stabilimento balneare.
La donna però non ha più ripreso conoscenza ed è stata dichiarata morta. Si attende l'autorizzazione dell'autorità giudiziaria per la rimozione della salma. Sul posto la Polizia municipale di Follonica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy