Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

EMERGENZA INCENDI

È allarme a Castiglione della Pescaia: evacuato un campeggio, le fiamme minacciano la pineta

In azione gli elicotteri, allestito a Casamora un punto di raccolta e assistenza

Roberto Bata

10 Luglio 2025, 17:26

È allarme a Castiglione della Pescaia: evacuato un campeggio, le fiamme minacciano la pineta

È emergenza a Castiglione della Pescaia per l'incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 10 luglio. Le fiamme avrebbero avuto origine all'interno del campeggio Santapomata, sulla costa, alle Rocchette. La struttura turistica è stata evacuata, anche perché all'interno del camping stanno esplodendo bombole del gas. Sul posto i Vigili del fuoco, la Vab, i carabinieri e le squadre della Protezione civile comunale e provinciale.

L'Amministrazione comunale ha allestito un centro di assistenza al palazzetto Casamora, dove gli scuolabus del Comune stanno trasportando i 600 ospiti del camping evacuato e dove sono già stati messi a disposizione 600 pasti per un eventuale pernottamento con brandine e sacchi a pelo. A disposizione anche i medici del 118. 

Le fiamme stanno minacciando anche la pineta di Roccamare. Dalla Regione Toscana è stato disposto l’invio in supporto di due elicotteri e di squadre di volontari antincendi boschivi. In azione anche un elicottero dei Vigili del fuoco e numerose autobotti. A rischio anche le abitazioni della zona. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie