Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castiglione della Pescaia

Scontro frontale sulla provinciale di Punta Ala: cinque feriti, tutti bolognesi

L’impatto violentissimo è avvenuto nella serata di mercoledì. Le vittime, estratte dalle lamiere, sono gravi ma non in pericolo di vita

Carolina  Brugi

10 Luglio 2025, 09:01

Intervento dell'ambulanza a Punta Ala

Intervento dell'ambulanza a Punta Ala

Drammatico incidente nella serata di mercoledì 9 luglio lungo la provinciale che conduce a Punta Ala. Due auto si sono scontrate frontalmente in un impatto devastante, avvenuto per cause ancora in fase di accertamento. Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri, quella di un sorpasso azzardato che avrebbe innescato la collisione.

La violenza dell’impatto è stata tale da ridurre i veicoli a un ammasso di lamiere. L’allarme è stato lanciato da un automobilista di passaggio che si è trovato davanti una scena scioccante. Sul posto si sono precipitate tre ambulanze — la Misericordia di Castiglione, quella di Buriano (di stanza a Punta Ala) e quella di Follonica — insieme all’automedica di Follonica.

Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per estrarre i feriti incastrati tra le lamiere contorte. Tutti e cinque gli occupanti delle due vetture sono originari di Bologna: trasportati d’urgenza all’ospedale di Grosseto, si trovano in condizioni serie ma fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita.

I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Rilievi, testimonianze e tracciamenti sul manto stradale serviranno a chiarire le responsabilità di un impatto che, per pochi istanti, poteva trasformarsi in tragedia.

Intanto, la comunità locale e i vacanzieri della zona restano scossi per l’ennesimo grave episodio su una strada troppo spesso teatro di incidenti violenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie