GROSSETO
È ormai sotto controllo l'incendio scoppiato in città nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno. I Vigili del fuoco del comando di Grosseto, nonostante il vento abbia reso più complicate le operazioni, sono riusciti a contenere le fiamme prima che potessero propagarsi e che il rogo potesse avere conseguenze ben peggiori.
Le fiamme sarebbero partite dal gazebo che si trova nel cortile di una villa in via Fabio Massimo – in quel momento disabitata, perché i proprietari si trovavano al lavoro – e da lì si sarebbero propagate, raggiungendo il tetto del Consorzio agrario e le sterpaglie lungo un tratto di rete ferroviaria. Le fiamme hanno rischiato di lambire anche una farmacia che confina con la villa.
Per consentire le operazioni è stato disposto il blocco della rete ferroviaria e l'evacuazione delle abitazioni e delle attività commerciali della zona: la dipendente di un bar è stata soccorsa per un attacco di panico causato dallo spavento. È stata trasportata in ambulanza al Pronto soccorso per accertamenti. Le attività commerciali sono rimaste chiuse a lungo per le operazioni di bonifica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy