Grosseto
Intervento dei carabinieri a Grosseto
Era stato arrestato per furto solo pochi giorni fa e poi rimesso in libertà con l’obbligo di lasciare la città. Ma ha ignorato il divieto e si è fatto trovare nuovamente a Grosseto, violando le misure imposte dal tribunale. Ora per lui si sono riaperte le porte del carcere.
Protagonista un cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine, fermato nei giorni scorsi dai Carabinieri del capoluogo. A seguito della sua condotta recidiva, i militari hanno raccolto le prove della violazione e trasmesso il tutto alla magistratura. Il Tribunale ha quindi deciso di revocare la misura più blanda e disporre la custodia cautelare in carcere.
Il provvedimento è stato eseguito durante i controlli straordinari messi in campo durante il ponte festivo, che ha visto le pattuglie dell’Arma impegnate su più fronti, dal traffico intenso lungo la costa ai presidi nelle aree urbane.
Un segnale chiaro: i controlli continueranno a essere serrati, soprattutto nei confronti di chi dimostra di non rispettare la legge, nemmeno dopo un primo arresto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy