ISOLA DEL GIGLIO
Il terreno aveva ceduto, e il mezzo pesante si era trovato pericolante. É stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per recuperarlo e metterlo in sicurezza. Operazione di recupero di un autocarro presso la località Campese, Isola del Giglio
È accaduto oggi – martedì 13 maggio – a Campese, all'Isola del Giglio. Una squadra dei Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Grosseto è stata impegnata in un'operazione di recupero di un autocarro rimasto "intrappolato": l'intervento si è reso indispensabile a causa del cedimento del terreno sottostante il veicolo, che aveva compromesso la stabilità del mezzo pesante, rendendone pericolosa la posizione.
La squadra dei Vigili del fuoco, munita di autogru, ha fatto partire le operazioni imbarcandosi dal porto di Santo Stefano per raggiungere l'isola tramite traghetto. Giunti sul luogo dell'incidente, i Vigili del fuoco hanno proceduto alle operazioni di messa in sicurezza e al sollevamento del mezzo pesante, riuscendo a riportarlo sulla carreggiata e assicurandone così il rientro in condizioni di sicurezza.
L'intervento si è concluso con successo senza che si verificassero ulteriori criticità. Sul posto anche la Polizia municipale dell'isola.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy