MONTE ARGENTARIO
Si era sentito male questa mattina durante un'immersione in profondità al largo della costa di Porto Santo Stefano ed era stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni. L'uomo, un 50enne, è morto nel pomeriggio all'ospedale Misericordia di Grosseto.
Il servizio 118 dell'Asl Toscana Sud Est era stato chiamato a intervenire a Porto Santo Stefano, sul Lungomare dei Navigatori: l'allarme è scattato poco dopo le 11 di questa mattina, sabato 10 maggio. L'uomo si trovava su una barca insieme con un gruppo di amici e ha accusato un malore nel corso di un'immersione. Gli amici, appena si sono accorti del malore, lo hanno fatto riemergere fino alla barca e hanno chiamato i soccorsi.
A soccorrerlo sono arrivati un'ambulanza infermieristica della Misericordia di Santo Stefano, affiancata da una motovedetta della Guardia Costiera e da un'imbarcazione della Guardia di Finanza.
Il 50enne è stato trasportato, con codice 3, al pronto soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto per ricevere le cure necessarie. Ma le sue condizioni sono apparse subito disperate e nel tardo pomeriggio è morto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy